Cos'è?
𝐓𝐮𝐫𝐬𝐞𝐧𝐮𝐦 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥: 𝐢𝐥 9 agosto sulla collina del monte
Il Tursenum Festival - la rassegna musicale promossa dal Comune di Terricciola in collaborazione con il Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno - continua il suo viaggio tra musica e territorio. L’obiettivo è quello di valorizzare le bellezze locali attraverso la cultura, regalando al pubblico esperienze uniche in contesti suggestivi.
Sabato 9 agosto alle 19 vi aspettiamo nella splendida cornice della collina del Monte a Terricciola. L’area sarà raggiungibile a piedi da via del Monte, partendo dal bivio tra via XX Settembre e via di Rampucci.
Protagonista della serata sarà il “quartetto d’archi” composto da Alessandro Arieti (violino), Elia Barsellotti (violino), Laura Teresa Clemente (viola), Giada Campanelli (violoncello), che proporranno un repertorio tra eleganza, intensità musicale e profondo coinvolgimento emotivo in perfetta armonia con il paesaggio che ci circonderà.
Al termine del concerto, i partecipanti potranno degustare vini e prodotti del territorio, per concludere la serata con un momento conviviale all’insegna delle eccellenze locali.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (posti limitati). Per partecipare è possibile contattare il numero: 3312215784 oppure mandare una mail a visitterricciola@comune.terricciola.pi.it