Terricciola, open day il 12, 13 e 16 gennaio - scopri le scuole del nostro territorio

Dettagli della notizia

12, 13 e 16 gennaio: tre giornate dedicate alla scuola e all'orientamento, quando famiglie e studenti avranno la possibilità di visitare le scuole e conoscerne l'offerta formativa.

Data:

09 gennaio 2026

Data scadenza:

16 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Saranno tre giornate dedicate alla scuola e all’orientamento quelle in programma a Terricciola il 12, 13 e 16 gennaio, quando studenti e famiglie avranno la possibilità di visitare le scuole e conoscerne da vicino l’offerta formativa.

Gli open day rappresentano un’occasione preziosa per incontrare insegnanti e personale, e approfondire i progetti educativi che accompagneranno bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita.

In tutte le date saranno organizzati anche laboratori didattici per bambini e ragazzi, pensati per favorire un approccio diretto e coinvolgente alla vita scolastica.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 12 gennaio, dalle 17.30 alle 18.30, con l’open day della scuola secondaria di primo grado “A. da Morrona”, in via del Chianti 3 a Terricciola.

Martedì 13 gennaio, dalle 17 alle 18 - sempre nei locali di via del Chianti 3 - sarà invece la volta delle scuole primarie di Terricciola e Selvatelle, che presenteranno programmi, metodologie e attività didattiche.

L’ultimo appuntamento è in programma per venerdì 16 gennaio, dalle 17 alle 18, con l’open day della scuola dell’infanzia “Idana Pescioli” - in via della Croce 48 a Terricciola - dedicato alle famiglie dei più piccoli.

Un percorso in tre tappe per conoscere le scuole del nostro territorio e scegliere con maggiore consapevolezza il percorso educativo futuro.

A cura di

Ufficio Segreteria del Sindaco

L'ufficio gestisce la Segreteria del sindaco e degli Assessori, cura le attività di rappresentanza, comunicazione e cerimoniale.”

Ultimo aggiornamento

08/01/2026, 23:38

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.