Siete Presente - Giovani e associazionismo. Bando 2026

Dettagli della notizia

E' aperta la quinta edizione del bando che nasce dall’idea di rendere i giovani sempre più protagonisti nell’associazionismo toscano, con le loro idee e le loro energie, guardando al futuro del Terzo Settore.

Data:

22 gennaio 2026

Data scadenza:

23 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, finanzia un bando per sostenere gli enti del Terzo Settore nella costruzione di progetti finalizzati a valorizzare il protagonismo giovanile. Il bando intende favorire la sperimentazione di nuovi spazi e stili di partecipazione giovanile, la valorizzazione dello scambio intergenerazionale, la promozione di percorsi di cittadinanza attiva, l’incontro delle nuove generazioni con esperienze solidaristiche nonché la maturazione dei giovani per la formazione di adulti consapevoli e responsabili, facilitando la transizione scuola/università/lavoro e un loro reale protagonismo nella società del futuro.

Il bando, realizzato da Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana), è cofinanziato dalle 11 Fondazioni bancarie della Toscana e da Unicoop Firenze.

Possono presentare progetti tutti gli enti iscritti al Runts (Registro unico nazionale del terzo settore)  con sede legale in Toscana, con esclusione delle imprese sociali (incluse le cooperative sociali) e degli Enti soci del Cesvot. I progetti dovranno concludersi entro il 15/12/26.

Le proposte possono essere presentate dal 22 gennaio fino alle ore 13 di lunedì 23 febbraio, compilando il formulario online disponibile sul sito www.cesvot.it .

Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla e-mail info@giovanisi.it o chiamare il numero verde al 800 098 719.

A cura di

Ufficio Sociale

L'ufficio sociale di occupa di erogare contributi alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale, dell’abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni private

Simona Callai

Descrizione breve
Responsabile Affari Generali
  • Simona Callai
icona_donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

22/01/2026, 22:58

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.