La Strada dei Libri

Dettagli della notizia

Sabato 3 Agosto, nella cornice dei giardini pubblici e dell’Enoteca di Terricciola, ritorna “La Strada dei Libri” con un appuntamento speciale sotto le stelle.

Data:

03 agosto 2024

Data scadenza:

04 agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’evento, inserito nel progetto “Leggo per Legittima Difesa” e realizzato da Comune di Terricciola in co-progettazione con Pensieri di Bo’ e con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, prenderà vita a partire dalle ore 18.00.

L’ingresso a tutte le iniziative è libero e gratuito.

Dalle ore 18.00 troveremo “Libri e Dintorni” il mercatino a cura delle Librerie e delle Case Editrici partner del progetto, sempre alle 18.00 avranno il via “Punto e A capo”, letture non-stop a cura degli Allievi Attori e delle Allieve Attrici del Teatro di Bo’, e “Parole d’Essai”, proiezione non-stop presso l’Enoteca di film e corti ispirati ai più grandi successi della Letteratura.

Alle 18.30 tutti i bambini e le bambine sono invitati al Laboratorio di Fumetto con l’illustratrice Chiara Macchi per imparare le tecniche e i segreti del disegno.

Alle 19.30 arriva l’“AperiLibro: Libri sotto l’ombrellone”, un aperitivo per grandi e piccini per scoprire curiosità e consigli di lettura per l’Estate insieme a Peter Pan, le librerie partner e l’Assessore alle politiche sociali, istruzione e disabilità di Terricciola Adele Cantini. Sarà possibile gustare l’aperitivo con un contributo di € 5.

Alle 20.38, orario dove il sole si darà appuntamento con l’orizzonte, ritorna Peter Pan con le sue Favole al Tramonto dedicate a bambini e bambine, a seguire “Cocomerata” offerta a tutti.

Per concludere la serata, alle ore 22.00, andrà in scena “Emma e le altre”, Spettacolo Teatrale e Musicale del Teatro di Bo’ dedicato alle Donne della Resistenza Italiana.

In scena, con la direzione di Franco Di Corcia jr, Aurora Loffredo e Mirka Natali, musica dal vivo di Stive Lunardi e Mattia Pagni, consulenza scenica Mauricio Salinas.

Ufficio Scuola

L’ufficio scuola si occupa dei servizi di supporto alla didattica quale la mensa, il trasporto scolastico, le iscrizioni al nido ed il sostegno agli alunni con disabilità e le cedole librarie..

22/07/2024, 08:37