Elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto

Si informa che gli elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore di loro scelta, segue approfondimento.

29 maggio 2024

09 giugno 2024

Si informa  che gli elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore di loro scelta purché elettore iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica.

L’esercizio di tale facoltà, quando l’infermità sia evidente, può essere consentito dal Presidente del Seggio.

Quando sia necessario un certificato medico, questo verrà rilasciato dai medici incaricati dalla competente A.S.L., gratuitamente ed in esenzione da qualsiasi diritto od applicazione di marche.

I certificati medici potranno essere rilasciati presso:
TERRICCIOLA  c/o sede USL il giorno VENERDI’ 07.06.2024 dalle ore 13,00 alle ore 14,00

Detti certificati, riportati nei modelli in allegato, sono rilasciati immediatamente e gratuitamente dal Personale del U.F. Cure Primarie.

Al fine di agevolare gli elettori, si allegano altresì le altre disponibilità del personale medico preposto all’attività certificativa in oggetto.
Una volta ricevuto il cosiddetto "certificato di voto assistito in cabina" ci si potrà recare al proprio seggio il giorno delle consultazioni elettorali portando con sé il documento di identità e la tessera elettorale.

In allegato calendario e certificazione.

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

31/05/2024, 06:29