Apertura portale ricognizione danni eventi settembre ottobre 2024

Dettagli della notizia

È attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni e domanda di contributo per i privati.

Data:

03 febbraio 2025

Data scadenza:

31 marzo 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

In conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi in varie territori della Toscana nei mesi di settembre e ottobre 2024 è stato dichiarato lo stato di emergenza di rilievo nazionale.

È attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni e domanda di contributo per i privati. Si raggiunge dalla pagina https://www.regione.toscana.it/-/eccezionali-eventi-meteorologici-settembre-ottobre-2024 e l'indirizzo internet del portale è: https://servizi.toscana.it/formulari/#/home

Una volta entrato nel portale con le proprie credenziali SPID, CNS o CIE occorre

  • cliccare su “Crea nuova richiesta”
  • ricercare nella maschera di ricerca l’istanza “OCDPC 1112/2024, 1115/2024 e 1127/2025 Ricognizione danni privati”
  • cliccare sull’istanza che compare al termine della ricerca a compilare con i dati richiesti

La domanda di contributo e la ricognizione dei danni può essere presentata unicamente attraverso la piattaforma messa a disposizione da Regione Toscana e non sono ammesse altre modalità.
L’accesso al sistema e la compilazione della domanda può essere effettuato anche da un soggetto terzo delegato ; in tal caso nel sistema dovranno essere inseriti la delega e i documenti d’identità di delegato e delegante.

La domanda dovrà essere presentata entro il 31 marzo 2025, per poter accedere ad entrambi i contributi della Regione Toscana e dell'immediato sostegno previsto dalle disposizioni nazionali.

Per l'assistenza alla compilazione della procedura online i nuclei familiari potranno recarsi nell'Ufficio Tecnico del Comune di Terricciola. 

A cura di

Ufficio Segreteria del Sindaco

L'ufficio gestisce la Segreteria del sindaco e degli Assessori, cura le attività di rappresentanza, comunicazione e cerimoniale.”

Ultimo aggiornamento

03/02/2025, 14:28

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.