Descrizione
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico e temporali forti nell’area che comprende il territorio comunale di Terricciola, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 2 luglio.
In particolare, dal pomeriggio di oggi è previsto un peggioramento con precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco inizialmente sui rilievi, poi in serata anche sulla costa e zone interne; cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 40-50 mm (possibili anche in un'ora).
Inoltre, durante la notte sono previste precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulle zone interne in trasferimento alla costa e zone meridionali nel corso della mattinata di domani; cumulati medi fino a 10-20 mm sulle zone interne, puntuali fino a 50-80 mm, con intensità oraria 30-50 mm. Fenomeni localmente anche di forte intensità, con colpi di vento e grandinate.
Alla popolazione si raccomanda prudenza.