Descrizione
Contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche nelle civili abitazioni
La domanda può essere presentata dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno utilizzando esclusivamente i modelli predisposti dal Comune di Terricciola. La domanda deve essere compilata in ogni parte, firmata dal richiedente e munita di marca da bollo e consegnata - insieme ai documenti da allegare, in uno dei seguenti modi:
- presentazione all'Ufficio Protocollo del Comune;
- invio tramite email a i.belcari@comune.terricciola.pi.it
- invio tramite PEC a protocollo.terricciola@cert.saga.it
I lavori di adeguamento non devono iniziare prima della consegna della domanda, pena la nullità della stessa.
Possono presentare la domanda per accedere al contributo:
- le persone disabili affette da menomazioni o limitazioni permanenti di carattere fisico, sensoriale o cognitivo che hanno residenza anagrafica negli edifici interessati dagli interventi di eliminazione delle barriere o che assumono la residenza entro 3 mesi dalla comunicazione di ammissione al contributo da parte del Comune;
- coloro che esercitano la tutela, la potestà ovvero l’amministrazione di sostegno dei soggetti disabili.
Il Comune formerà una graduatoria dei soggetti che hanno presentato validamente la domanda entro il 31 marzo dell'anno successivo.
I contributi vengono erogati fino ad esaurimento del finanziamento, che dipende dalla disponibilità delle risorse regionali.
Per ulteriori informazioni contattare Ufficio Servizi Socio-Educativi, tel. 0587 656540, email i.belcari@comune.terricciola.pi.it
In allegato il promemoria con tutte le informazioni e il modulo di richiesta.