Cos'è?
C’è un momento, a settembre, in cui a Terricciola l’aria cambia più degli altri giorni. Le vie del borgo si riempiono di passi e di voci, il parco comunale diventa luogo di incontro, e il profumo del vino sembra intrecciarsi con quello delle colline circostanti. È la Festa dell’Uva e del Vino, che quest’anno spegne la sua 59ª candelina e torna dal 5 al 7 settembre con la forza di una tradizione che non smette mai di rinnovarsi.
Il parco comunale di via Roma sarà il cuore pulsante della manifestazione. Qui i sommelier accompagneranno i visitatori in un percorso di degustazioni dei migliori vini del nostro territorio.
La serata inizierà alle 18 con l’apertura degli stand di degustazione di vini del territorio. Alle 18:30 nel Parco comunale ci sarà il primo ospite della rassegna “Dialoghi in Borgo”, organizzata dal Comune in collaborazione con il quotidiano Il Tirreno: protagonista sarà l’attrice, scrittrice e conduttrice televisiva Chiara Francini. Dalle 19 aprirà il Ristorante Contadino con un menù per tutti i gusti, mentre alle 19:30 inizierà la musica dal vivo con il Flame Project Trio, che proporrà rivisitazioni di colonne sonore di film celebri e brani d’autori internazionali, arricchiti dalla fusione di sonorità e stili appartenenti al Flamenco. Gran finale alle 21:30 con la tribute band di Vasco Rossi, Il Resto della Ciurma.
Per informazioni:
visitterricciola@comune.terricciola.pi.it
+39 3923931130