Descrizione
Dal 18 gennaio ricomincia la Rassegna del BenEssere: quattro mesi di eventi e appuntamenti
Dopo il grande successo dell’edizione autunno-inverno, ritorna la Rassegna del BenEssere Inverno-Primavera 2025. Un’iniziativa, che propone una serie di eventi dedicati al benessere fisico e mentale, pensati per tutte le fasce d’età.
Da gennaio ad aprile, il territorio comunale ospiterà una serie di conferenze esperienziali e appuntamenti con professionisti ed esperti del settore olistico, medico e sociale, offrendo alla comunità strumenti concreti per raggiungere l’armonia tra corpo e mente, rispondendo al vero significato di BenEssere: stare bene con se stessi.
IL CALENDARIO CON GLI EVENTI IN AGGIORNAMENTO
18 gennaio
Conferenza esperienziale “I cristalli come strumento di autoguarigione” con la dottoressa Melissa Piccinini, farmacista con oltre quindici anni di esperienza professionale.
Un incontro concentrato sull’importanza dei cristalli e sul loro utilizzo per rimuovere i blocchi energetici e favorire il riequilibrio durante i trattamenti.
8 febbraio
Conferenza sul mindset, guidata da Ilaria Palermo - coach certificata. Ilaria guiderà il pubblico alla scoperta del concetto di “mindset” in tutte le sue forme, spiegando come il modo di pensare e di parlare possa trasformare la percezione del mondo e migliorare il benessere.
15 marzo
Conferenza sulla Medicina Tradizionale Cinese (MTC) con Elena Cerri, ostetrica, insegnante di corsi specializzati di MTC e scrittrice. Presenterà la MTC con un parte esperienziale di automassaggio e una sessione dedicata al Qi Gong, ginnastica cinese per la salute.
9 aprile
Conferenza sulla “Bellezza”, con Lucia Berrettari - operatrice olistica e creatrice di CostellAzioni - e Celeste Belcari - counselor professionista e scrittrice.
Insieme esploreranno la Bellezza in tutte le sue forme. Lucia proporrà esercizi sensoriali, mentre Celeste guiderà i partecipanti ad estrapolare delle frasi sulla Bellezza attraverso una riflessione profonda e creativa.
I luoghi degli eventi saranno resi noti di volta in volta contestualmente alle condizioni meteorologiche, così da consentire ai partecipanti di vivere al meglio ogni appuntamento in programma.
La partecipazione è sempre gratuita e aperta a tutti.
Per qualsiasi informazione contattare:
Cell. 347 3680974