"La Principessa di Lampedusa" di Ruggero Cappuccio

dal 09 novembre 2024 al 09 novembre 2024

Sabato 9 novembre alle 17:30, nella splendida cornice di Villa Gherardi del Testa - Sala delle Quattro Stagioni, si terrà la presentazione de "La Principessa di Lampedusa" di Ruggero Cappuccio.

Cos'è?

Sabato 9 novembre: presentazione del libro "La Principessa di Lampedusa" di Ruggero Cappuccio

Alle 17:30, nella splendida cornice di Villa Gherardi del Testa - Sala delle Quattro Stagioni, si terrà la presentazione de “La Principessa di Lampedusa”, l’ultimo romanzo di Ruggero Cappuccio.

Lo scrittore, drammaturgo e regista ci conduce nella Palermo del maggio 1943, attraverso gli occhi di Beatrice Tasca Filangieri di Cutò, una donna di rara forza e profondità. Beatrice affronta le ferite della guerra e della vita e nelle sue vicende si riflette l’anima della Sicilia, tra il coraggio e la delicatezza di una terra che resiste e non si arrende.


Sarà un momento di intensa riflessione, dove la letteratura diventa finestra sul passato e sui valori universali della nostra storia.

L'ingresso è libero.

In allegato la locandina dell'evento.

 

A chi è rivolto

A tutti.

Date e orari

09
Nov

17:30 - Inizio evento

09
Nov

19:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 06/11/2024, 09:10

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.