Allerta meteo colore giallo

Allerta per pioggia, rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 13:00 alle ore 23:59 di lunedì 24 giugno e dalle ore 11 alle ore 21 martedì 25 giugno 2024.

24 maggio 2024

25 maggio 2024

FENOMENI PREVISTI fino a domani, martedì, condizioni di marcata instabilità con frequenti rovesci e temporali.

PIOGGIA: nel pomeriggio e fino alle prime ore della sera di oggi, lunedì, precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali.

Attesi cumulati medi significativi sulle province centro settentrionali (fino a 30 mm medi sui versanti appenninici esposti ad est), non significativi su quelle meridionali.

Massimi puntuali fino a localmente elevati sulle zone centro-settentrionali (fino a 60-70 mm non esclusi sui settori appenninici) con intensità orarie forti. Altrove massimi non elevati (fino a 20-40 mm sulle aree E3, O3, F2, F1, O2 e I).

Domani, martedì, instabilità in aumento nel corso della mattinata con possibilità di rovesci e temporali sparsi, localmente forti, più probabili nelle zone interne.

Cumulati medi intorno significativi (10-15 mm) sulle zone interne centro-settentrionali e in Appennino, non significativi altrove (5-10 mm) e fino a 10-15 mm sui rilievi (Amiata). Massimi puntuali fino ad elevati (50-60 mm), raggiungibili anche in un'ora.

TEMPORALI: fino alle prime ore della sera di oggi, lunedì, temporali sparsi, localmente forti sulle province centro-settentrionali. Nel pomeriggio di domani, martedì, possibilità di temporali sparsi, anche forti, nelle zone interne.

Per maggiori dettagli leggere i rischi e norme di comportamento ai seguenti link:

- http://www.regione.toscana.it/allertameteo
- https://www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento

Ufficio Lavori Pubblici - Manutenzioni

L'ufficio ha il compito di curare la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e ordinaria del patrimonio comunale (immobili, strade, verde, altre aree, ecc.) e degli impianti presenti sul territorio comunale.

Riccardo Turchi

Responsabile Lavori Pubblici e Manutenzione del territorio