Cos'è?
𝐓𝐞𝐫𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚
Sabato 26 aprile alle 16 - nella Chiesa della Santissima Annunziata, in via Roma, a Terricciola - si terrà il convegno e la presentazione dell’opuscolo dal titolo “La Compagnia della Santissima Annunziata di Terricciola: primo contributo per la sua storia”, a cura dello storico Lorenzo Bacci, presidente dell’associazione Le Città Sotterranee Onlus.
L’evento si inserisce nell’ambito del Capodanno dell’Annunciazione - edizione 2025 - ed è frutto di una preziosa collaborazione tra il Comune di Terricciola e l’associazione Le Città Sotterranee Onlus, con il contributo della Regione Toscana.
Saranno presenti l’autore e il sindaco di Terricciola, Matteo Arcenni.
“La Chiesa della Santissima Annunziata non è solo un edificio sacro, ma è anche custode della nostra storia, delle nostre radici e della nostra identità. Restituire voce alla sua memoria significa offrire un dono prezioso a tutta la comunità, e soprattutto alle nuove generazioni”, - spiega il sindaco Arcenni.
L'ingresso è libero e aperto a tutti.