Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Morrona: Utopia del Buongusto

Morrona: Utopia del Buongusto

 

Regia: Fabrizio Checcacci

Con Fabrizio Checcacci e Cosimo Zannelli

 
Lo spettacolo ripercorre i 150 anni dell’Unità d’Italia traendo spunto dalle canzoni e dalla cinematografia nazionale che hanno spesso rappresentato e celebrato il nostro passato con ironia e divertito distacco. Tramite spezzoni di film celebri, i capolavori della canzone italiana e la narrazione divertita e caustica di Fabrizio Checcacci, il duo voce narrante e chitarra affidata alle mani esperte di Cosimo Zannelli, offrirà al pubblico una riflessione su “come eravamo” e quello che siamo diventati oggi, sorridendo (ma non troppo) sui vizi, sulle virtù e sulle strategie di sopravvivenza dell’italiano medio.
Una potente voce, una chitarra scatenata e un proiettore per ripercorrere questi 150 anni, suonando e cantando “Titanic” o “Aida”, mentre lo schermo proietta Sordi e Gassman nelle trincee della Grande Guerra e Benigni che ci parla dell’olocausto: un viaggio attraverso la storia, la musica e il cinema.

 

CENA + SPETTACOLO ore 20: € 20

SPETTACOLO ore 21.30: € 8
Prenotazioni: 328 0625881 e 320 3667354
                         Circolo “I Lecci” 0587/655136
                         Gimmi 347/0719385

Tags: -