« December 2018 »

28-02-2018

❄️❄️❄️🚨ALLERTA ARANCIONE PER NEVE🚨 ❄️❄️❄️
AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE
Valido dalle ore 00.00 di Giovedì, 01 Marzo 2018 alle ore 23.59 di Giovedì, 01 Marzo 2018
FENOMENI PREVISTI
pressione in temporaneo aumento oggi. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, pressione in calo a partire dai settori sud-occidentali per l'afflusso di aria più calda e umida che, stante il precedente afflusso di aria molto fredda e secca nei bassi strati, favorirà domani nevicate fino in pianura, soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione.

VENTO: domani, giovedì, possibili forti raffiche di Grecale su Mugello, Valdarno Medio e Inferiore e colline pisane.
NEVE: domani, giovedì, nevicate fino a abbondanti a quote di pianura, in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, e fino alla prima parte della giornata di domani, giovedì, nevicate poco abbondanti fino in pianura sull'Arcipelago, il grossetano e le zone meridionali delle province di Livorno e Pisa.
GHIACCIO: oggi, mercoledì, e domani, giovedì, locale formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi.
NEVE
Criticità Arancione: Sono previsti fenomeni pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese.
Sono probabili consistenti problemi alla circolazione stradale, con interruzioni anche prolungate della viabilità, ritardi o cancellazioni dei trasporti terrestri, ferroviarie ed aerei.
Sono possibili problemi alle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con blackout elettrici e telefonici.
Sono possibili occasionali cadute di rami e rotture di alberi, danneggiamenti delle strutture.