« December 2017 »

AVVISO DI SOSTITUZIONE DI CASSONETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

04-05-2017

INFORMAZIONE ALLA CITTADINANZA

è in corso la riorganizzazione del servizio di raccolta del multimateriale e della carta,
è iniziata la sostituzione dei cassonetti, la sostituzione verrà ultimata entro metà giugno, ne mancano ancora 15 da piazzare, appena arriverà l'ultima fornitura si completerà il posizionamento. Il servizio verrà seguito direttamente dai nostri dipendenti del Parco AltaValdera serve un po' di collaborazione e pazienza da parte di tutti i cittadini per dargli il tempo di ottimizzare il servizio e comprendere dove vanno apportati dei correttivi.
Lo svuotamento sarà settimanale e non ogni 15 giorni come era precedentemente, questo cambio dovrebbe servire per implementare e migliorare la raccolta contemporaneamente ma serviranno un pochino di mesi per fare tutte le migliorie necessarie e risolvere le problematiche che emergeranno.
La nuova apertura solo con le bocchette per il multimateriale è dovuta ad una richiesta specifica dello smaltitore che vuole solo materiale riciclabile e ci ha chiesto di evitare cassonetti dove possa essere buttato di tutto. Per ovviare al problema di chi avesse materiali di dimensioni più grandi da smaltire o quantità elevate stiamo facendo alcune valutazioni per modificare un cassonetto a frazione che andrebbe monitorato per evitare smaltimenti inidonei, oltre a prendere in considerazione un nuovo orario per la stazione ecologica a La Rosa.
Contemporaneamente stiamo valutando dei progetti per l'inserimento di telecamere mobili e fisse per contrastare il mal costume dell'abbandono di rifiuti davanti ai cassonetti e il non corretto utilizzo in particolare nelle zone di confine con comuni che hanno il porta a porta e stanno riversando notevoli quantità nei nostri contenitori.
Per qualsiasi segnalazione o suggerimento resto comunque a disposizione e vi chiedo oltre alla collaborazione di dare la massima diffusione.
Maria Antonietta Fais
Allegato Opusculo (286,66 KB)