« August 2018 »

2 giugno ALLERTA CRITICITA' CODICE ARANCIO

01-06-2016

02/06/2016 ALLERTA METEO codice ARANCIO per Temporali Forti e Rischio idrogeologico idraulico

Il centro funzionale regionale ha EMESSO AVVISO DI CRITICITÀ codice ARANCIO per TEMPORALI FORTI e RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO Valido dalle ore 00,00 di GIOVEDI’ 2 GIUGNO fino  alle ore  00,00  di VENERDI’ 3 GIUGNO, valido per tutta Valdera (zona A4 e A5)

Cattura

FENOMENI PREVISTI
PIOGGIA: Domani, Giovedì, peggioramento dalla prime ore della giornata, con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, a partire dalle zone occidentali e di nord ovest in trasferimento o estensione alle zone interne; le precipitazioni potranno risultare abbondanti e localmente persistenti, in particolare nella prima parte della giornata sulle zone nord occidentali. Cumulati attesi:
sulla costa centro settentrionale e zone limitrofe cumulati medi fino ad abbondanti; sul resto della regione cumulati medi significativi. Cumulati massimi elevati possibili su tutta la regione, più probabili sulle zone nord occidentali; localmente sulle zone nord occidentali saranno tuttavia possibili precipitazioni intense e particolarmente insistenti per più ore su medesime limitate porzioni di territorio, che potranno determinare cumulati puntuali anche molto elevati. Sulla base delle intensità orarie le precipitazioni potranno risultare forti o localmente molto forti, in particolare sul nord ovest.
TEMPORALI: Domani, giovedì, possibilità di temporali su tutta la regione, localmente anche persistenti sulle zone occidentali dove saranno possibili cumulati anche molto abbondanti.