« December 2018 »

INDICAZIONI PER LA PREVENZIONE DEL RISCHIO DEGLI INCENDI BOSCHIVI

03-07-2015

Si ricorda che a decorrere dal 1 Luglio entra in vigore il periodo considerato ad alto rischio di incendi boschivi.

Pertanto a partire da tale data è vietato effettuare qualsiasi tipo di abbruciamento e si richiede la massima attenzione e rispetto delle principali norme di prevenzione.

Di seguito si forniscono alcune semplici indicazioni per la tutela dell'ambiente e per la prevenzione del rischio di incendio boschivo e si riportano i numeri utili da contattare in caso di emergenza.

AVVISO ALLA CITTADINANZA A seguito dell’emanazione dell’Ordinanza Sindacale n. 06/2015:

tutti gli enti e i privati possessori a qualsiasi titolo di terreni agrari, boschi, prati, pascoli e terreni incolti sono tenuti a provvedere alla ripulitura della vegetazione arborea e arbustiva, anche lungo le scarpate stradali, alla ripulitura degli argini dei fossi e dei botri e allo scavo e livellamento dei fossi di scolo, in modo da permettere il regolare deflusso delle acque meteoriche

è assolutamente vietata, fino al 31 agosto, l’accensione di fuochi su tutto il territorio comunale, al fine di prevenire l’innesco di incendi L’inosservanza di quanto sopra è sanzionabile, come previsto dalle disposizioni vigenti in materia.

CONFIDIAMO NELLA COLLABORAZIONE DI TUTTA LA CITTADINANZA

Allegato Allegato B Volantino prevenzione incendi 2015 (151,75 KB)
Allegato Riferimenti COP Pisa operativo (94,23 KB)
Allegato Avviso alla cittadinanza (57,29 KB)