« December 2018 »

25-02-2015

Questo week end tutti a Toscana.lab.1

24/02/2015

tlabonlineCuochi dell’Alleanza, produttori della rete biodiversità e giovani attivisti Slow sono tra i protagonisti della tre giorni Toscana.lab.1, organizzata da Slow Food Toscana. Ospiti della Tenuta Badia di Morrona Terricciola (Pi), sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo oltre 150 soci toscani parteciperanno ai tre focus tematici organizzati per definire i prossimi impegni, obiettivi, iniziative. Tutti i soci Slow Food toscani possono partecipare, basta contattare la propria Condotta e mettersi in viaggio verso Terricciola. I temi discussi durante i focus tematici del sabato saranno poi condivisi nella plenaria della domenica.

Per tutti i nostri lettori che si trovassero in zona nel week end e volessero avvicinarsi all’associazione, Slow Food Toscana ha anche pensato a un programma aperto al pubblico. In collaborazione della famiglia Gaslini Alberti e della Condotta della Valdera sono stati pensati percorsi guidati nell’area della Badia e nell’azienda agricola, con degustazioni dei vini di Badia a Morrona e assaggi delle eccellenze gastronomiche del territorio. Si tratta di un’occasione speciale per conoscere e capire questa parte dell’Alta Valdera in chiave artistica e culturale e per reperire e gustare le sue eccellenze enogastronomiche insieme ai produttori.

Ecco dunque il programma previsto per domenica dalle 11 alle 17,30:

Due proposte per chi vuole visitare Badia di Morrona e il suo territorio:

– visita della Cantina e degustazione con i produttori della Valdera e vini dell’Azienda (10 €, prenotazioni al desk Slow Food Valdera, Shop della Cantina)

– la Condotta Slow Food Valdera organizza una visita con guida ambientale nell’area della Badia – GRATIS PER I PRIMI 25 ISCRITTI!!!; (max 25 persone a gruppo, prenotazioni presso desk Slow Food Valdera, Shop della Cantina).

– per tutta la durata dell’iniziativa è disponibile un servizio navetta gratuito dal parcheggio del Bottegone della Calzatura, località La Rosa.

Info:

www.slowfoodtoscana.it