« December 2018 »

Dei bambini frequentanti
La Scuola dell’Infanzia di Terricciola

Cari genitori,

la scuola dell’infanzia di Terricciola frequentata dai vostri bambini è già da tempo oggetto di un’attività di monitoraggio periodico da parte dell’Amministrazione Comunale al fine di tenere sotto controllo il quadro fessurativo causato dalle sollecitudini del terreno sul quale poggia.

A seguito degli ultimi esiti di tale monitoraggio l’Amministrazione Comunale aveva programmato di effettuare una verifica più attenta e approfondita dei locali e del terreno durante i giorni di sospensione delle attività didattiche per la celebrazione delle festività natalizie.

Tuttavia, gli eventi metereologi verificatisi negli ultimi tempi con abbondanti precipitazioni piovose, che hanno interessato anche il nostro territorio, hanno fatto ritenere più opportuno, al fine di garantire la sicurezza dei bambini, anticipare la verifica così da effettuarla nell’immediato anche in considerazione dei continui e ripetuti avvisi di allerta meteo diramati dal Centro Funzionale della Regione Toscana.

Per questi motivi sentito anche il parere della Dirigente Scolastica, con ordinanza n.7 in data odierna è stata disposta la chiusura temporanea della Scuola dell’Infanzia da mercoledì 26 novembre fino a martedì 2 dicembre 2014 per consentire ai tecnici incaricati di effettuare le opportune verifiche.

Sono consapevole del disagio che questa decisione porta a tutte le famiglie, ma confido nella collaborazione di tutti per giungere temporaneamente a delle soluzioni nell’interesse e nella salvaguardia dei bambini.

Continueremo questo percorso condividendo le difficoltà, pertanto colgo l’occasione per invitarvi ad una riunione che si terrà il giorno venerdì 28 novembre 2014 ore 18.30 presso la palestra della scuola media durante la quale verrà fatto un primo punto della situazione; gli uffici ed io siamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Maria Antonietta Fais

Allegato Inagibilità_scuola_infanzia ( bytes)